Pubblicato in: Made in Sud - valorizziamo il sud, Novità

Made in Sud- La rete si ribella. Perché così tardi? Anti- meridionalismo o business? Lottiamo insieme!


Scandalo al Sud!
Perché ci contenete? Paura?

Vivo D'Angelo, Rai due - Made in Sud

Made in Sud alle 24,00?Ecco l’espressione che meglio ci rappresenta!

La rete non ci sta e si ribella. Migliaia di messaggi inneggianti al programma condotto da Fatima Trotta e contro la dirigenza Rai. Un programma così seguito, rilegato in seconda serata. Perché?
Non basta il 10,73 % di share della puntata di ieri sera?
O forse il problema e’ un Antimeridionalismo dei vertici dell’azienda?

Vediamo: La regione in cui Made in sud ottiene lo share più alto è la Campania con il 14,24%, segue il Lazio con l’11,54% ed il Molise con il 10,02%. La regione in cui ottiene lo share più basso è il Friuli Venezia Giulia con il 3,93%, seguito dalla Lombardia con il 4,13%, quindi dalla Valle D’Aosta con il 4,21% di share.
E’ un caso? Mmm..

Chissà cosa ne pensa il nostro amato Paolo Caiazzo…
Di certo il popolo del sud, non resta indifferente, e con la solita dignità e forza che lo contraddistingue, insiste affinché la nostra Napoletanità possa veicolare in tv tranquillamente, senza ostacoli o barriere…
Cari Vertici Rai,non abbiate paura, noi del Sud siamo più forti, ma anche più buoni!
Ca’ se ride sotto o’ sole, ca’ se fa a rivoluzion!
SIM tutt Made in Sud;)
Vogliamo Made in Sud in Prima serata

Firma la petizione e invita a farlo, insieme si può! We hope!
https://www.facebook.com/events/489971027736633/

Autore:

Cari blogonauti, mi presento a voi nella mia semplicità. Mi chiamo Francesco, ma per gli amici Checco Smile. :) Mi occupo di social media marketing e di food & event blogging. Sono un ragazzo solare, allegro e mi ritengo una persona sensibile. Sono appassionato del buon cibo e dell’intrattenimento. Il mio compito? Quello di raccontarvi le eccellenze gastronomiche del mio territorio, il Sud Italia. E di creare e/o divulgare degli eventi che si imprimano non nella vostra mente…ma nel vostro cuore:) Checco Smile Qui trovi il mio profilo professionale su Linkedin –> it.linkedin.com/in/checcosmile

20 pensieri riguardo “Made in Sud- La rete si ribella. Perché così tardi? Anti- meridionalismo o business? Lottiamo insieme!

  1. Sinceramente non credo ci sia antimeridionalismo. Le logiche aziendali hanno altri criteri ed altri canoni. Il bacino d’utenza di Made in Sud (al di là dello share) oscilla tra i 600.000 e il milione e 200 di telespettatori (probabilmente ancora pochi per una prima serata). Sicuramente sarebbe bello verificare in un’altra collocazione oraria l’appeal del programma. Io credo che qualche letterina (qualche centinaia di migliaia) vada mandata al direttore di Tv Sorrisi e Canzoni (la miglior cassa di risonanza tra i giornali che parlano di TV) e a qualche importante quotidiano nazionale… senza polemiche… 🙂

    "Mi piace"

    1. Caro Ivan Fedele l’articolo e’ volontariamente provocatorio, proprio per accendere i riflettori sulla questione, che di fatto sta diventando un punto molto molto caldo. Io credo non sia soltanto un discorso di business, e convengo con te che mi piacerebbe valutare il trand in altra fascia di orario…secondo me ne vedremmo delle belle… Non credi?

      "Mi piace"

  2. VOGLIAMO MADE IN SUD IN PRIMA SERATA PERCHè CI PIACE UN SACCO E NON VOGLIAMO PERDERLO…!!! DAI SU FATE QUALCOSA VOGLIAMO MADE IN SUD IN PRIMA SERATAAAA

    "Mi piace"

  3. forza ivan siamo tutti con voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn e giusto che ci fate vedere a mezza notte le cose che amiamo e un programma comico televisivo e merita di iniziare alle 21 e finire a mezza notte

    "Mi piace"

  4. Credo che purtroppo il fatto che sia cominciato The Voice..e dico purtroppo x un fatto di orario è un programma che ha atttirato tanto pubblico e creato curiosità..a discapito del nostro fantastico programma Made in Sud!!!! ma gia il fatto che lo hanno riproposto dopo aver terminato il filone di puntate precedenti..vuol dire che il programma a qualsiasi ora attira PUBBLICHEEEEEEEEE 😀 hihihihih…alla lunga vinceremooo..SIMM TUTT QUANT MADE IN SUD!!!!

    "Mi piace"

  5. Credo che purtroppo il fatto che sia cominciato The Voice..e dico purtroppo x un fatto di orario è un programma che ha atttirato tanto pubblico e creato curiosità..a discapito del nostro fantastico programma Made in Sud!!!! ma se ci pensiamo il fatto che abbiano allungato il numero di puntate vuol dire che il programma va forte..e continuerà ad andare sempre di più 😀 FORZA PUBBLICHEEE…. SIMM TUTT QUANT MADE IN SUD!!!!

    "Mi piace"

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.