Venerdì 7 febbraio alle ore 21,00 torna l’ironia al teatro Troisi con lo spettacolo di Simone Schettino
“ Se permettete vorrei andare oltre ” .
Nello spettacolo , scritto, diretto e interpretato da Schettino, il monologhista affronta tutta una serie di realtà quotidiane al limite del paradosso, chiaramente in modo ironico; ma è proprio attraverso questa ironia che si percepisce una vera e propria esortazione ad andare oltre i soliti luoghi comuni, le solite frasi fatte, il riportare le semplici notizie lette o sentite. Altrimenti il proprio pensiero risulta una sorta di disco già sentito.
Il messaggio – racconta la nota di regia – è appunto quello di riscoprire il gusto del dialogo e del ragionamento, che risulta tanto più piacevole quando c’è confronto, non limitandosi ad accondiscendere sul pensiero altrui.
Ovviamente l’unica imposizione alla quale l’artista si assoggetta volentieri è quella di far divertire il suo pubblico dall’inizio alla fine, con la giusta ironia che lo spettacolo richiede.
In scena con Schettino , Roberto Capasso (nel ruolo del direttore di scena) e Pino Mosca (l’ammiratore invadente).
ORARI SPETTACOLO “ SE PERMETTETE VORREI ANDARE OLTRE ”
Venerdì 7 e sabato 8 febbraio
Ore 21.00
Domenica 9 febbraio
Ore 18.00
IL TEATRO TROISI
In occasione dell’apertura della stagione 2013/14 con lo spettacolo di Giorgio Albertazzi, il teatro Troisi, diretto dall’attore Angelo Di Gennaro, è stato indicato dall’ Assessore regionale alla Cultura Caterina Miraglia, tra i prossimi palcoscenici del Napoli Teatro Festival .
Il cartellone del Teatro proseguirà dal 21 al 23 febbraio con Giobbe Covatta che porterà in scena lo spettacolo ‘6 gradi’; dal 7 al 9 marzo due grandi nomi del teatro italiano, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, presentano “Lettere d’amore” di A.R.Gurney. La stagione si chiude con due spettacoli di grande interesse: il primo vede come interprete Jacopo Fo in ‘I calzini sul como”, dal 28 al 30 marzo, e il secondo, ‘C come Chanel’ dal 11 al 13 aprile, con Milena Vukotic e David Sebasti.
Teatro Troisi, Via Leopardi 192- 80125 Napoli. Tel. 081 629908
http://www.teatrotroisinapoli.it; info@teatrotroisinapoli.it Pagina facebook: teatrotroisinapoli
Info stampa : Titti Improta 348 802 33 35
Napoli, 3 febbraio 2014
L’ha ribloggato su alessandrapeluso.
"Mi piace""Mi piace"