Pubblicato in: Eventi in programma, Novità

COMUNICATO STAMPA – AL TROISI SI RIDE CON SIMONE SCHETTINO


Venerdì 7 febbraio alle ore 21,00 torna l’ironia al teatro Troisi con lo spettacolo di Simone Schettino
Se permettete vorrei andare oltre ” .

Simone Schettino al Teatro Troisi napoli Se permettete vorrei andare oltre
Nello spettacolo , scritto, diretto e interpretato da Schettino, il monologhista affronta tutta una serie di realtà quotidiane al limite del paradosso, chiaramente in modo ironico; ma è proprio attraverso questa ironia che si percepisce una vera e propria esortazione ad andare oltre i soliti luoghi comuni, le solite frasi fatte, il riportare le semplici notizie lette o sentite. Altrimenti il proprio pensiero risulta una sorta di disco già sentito.
Il messaggio – racconta la nota di regia – è appunto quello di riscoprire il gusto del dialogo e del ragionamento, che risulta tanto più piacevole quando c’è confronto, non limitandosi ad accondiscendere sul pensiero altrui.
Ovviamente l’unica imposizione alla quale l’artista si assoggetta volentieri è quella di far divertire il suo pubblico dall’inizio alla fine, con la giusta ironia che lo spettacolo richiede.
In scena con Schettino , Roberto Capasso (nel ruolo del direttore di scena) e Pino Mosca (l’ammiratore invadente).

ORARI SPETTACOLO “ SE PERMETTETE VORREI ANDARE OLTRE ”
Venerdì 7 e sabato 8 febbraio
Ore 21.00
Domenica 9 febbraio
Ore 18.00

Teatro Troisi napoli logo
IL TEATRO TROISI
In occasione dell’apertura della stagione 2013/14 con lo spettacolo di Giorgio Albertazzi, il teatro Troisi, diretto dall’attore Angelo Di Gennaro, è stato indicato dall’ Assessore regionale alla Cultura Caterina Miraglia, tra i prossimi palcoscenici del Napoli Teatro Festival .
Il cartellone del Teatro proseguirà dal 21 al 23 febbraio con Giobbe Covatta che porterà in scena lo spettacolo ‘6 gradi’; dal 7 al 9 marzo due grandi nomi del teatro italiano, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, presentano “Lettere d’amore” di A.R.Gurney. La stagione si chiude con due spettacoli di grande interesse: il primo vede come interprete Jacopo Fo in ‘I calzini sul como”, dal 28 al 30 marzo, e il secondo, ‘C come Chanel’ dal 11 al 13 aprile, con Milena Vukotic e David Sebasti.
Teatro Troisi, Via Leopardi 192- 80125 Napoli. Tel. 081 629908
http://www.teatrotroisinapoli.it; info@teatrotroisinapoli.it Pagina facebook: teatrotroisinapoli
Info stampa : Titti Improta 348 802 33 35
Napoli, 3 febbraio 2014

Autore:

Cari blogonauti, mi presento a voi nella mia semplicità. Mi chiamo Francesco, ma per gli amici Checco Smile. :) Mi occupo di social media marketing e di food & event blogging. Sono un ragazzo solare, allegro e mi ritengo una persona sensibile. Sono appassionato del buon cibo e dell’intrattenimento. Il mio compito? Quello di raccontarvi le eccellenze gastronomiche del mio territorio, il Sud Italia. E di creare e/o divulgare degli eventi che si imprimano non nella vostra mente…ma nel vostro cuore:) Checco Smile Qui trovi il mio profilo professionale su Linkedin –> it.linkedin.com/in/checcosmile

Un pensiero riguardo “COMUNICATO STAMPA – AL TROISI SI RIDE CON SIMONE SCHETTINO

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...