Pubblicato in: Intrattenimento Smart - far del bene divertendo, anche in tv, Made in Sud - valorizziamo il sud

Gomorroide … una camorra tutta da ridere. L’ironia del Sud al servizio del sociale


Anche ridere può essere un’opportunita’ per una profonda riflessione sociale… SIM tutt Made in Sud

DonneManager♔diNapoli.com

Gomorroide de I Ditelo voi al Duel di Caserta“Gomorroide” una camorra tutta da ridere, portata in scena al teatro Totò dai Ditelo voi, il simpaticissimo trio napoletano composto da Raffaele Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia. Dopo aver trionfato con il video sul web con migliaia di visualizzazioni i Ditelo voi hanno ben pensato di riproporre il successo in teatro.

Il titolo dello spettacolo Gomorroide prende spunto dal film Gomorra diretto da Matteo Garrone i cui riferimenti sono presi dal libro scritto da Saviano. La tematica ovviamente ha una chiave non drammatica ma ironica e scherzosa attraverso la quale c’è da cogliere sempre la morale, c’è sempre da riflettere. Lo spettacolo non delude, due atti in cui si ride di continuo, grazie alla loro bravura e all’originalità dei personaggi che pur essendo parodia ed esasperazione della dura realtà, riescono a raccontare delle verità con ilarità e ironia attraverso le quali si ammorbidiscono degli aspetti…

View original post 249 altre parole

Autore:

Cari blogonauti, mi presento a voi nella mia semplicità. Mi chiamo Francesco, ma per gli amici Checco Smile. :) Mi occupo di social media marketing e di food & event blogging. Sono un ragazzo solare, allegro e mi ritengo una persona sensibile. Sono appassionato del buon cibo e dell’intrattenimento. Il mio compito? Quello di raccontarvi le eccellenze gastronomiche del mio territorio, il Sud Italia. E di creare e/o divulgare degli eventi che si imprimano non nella vostra mente…ma nel vostro cuore:) Checco Smile Qui trovi il mio profilo professionale su Linkedin –> it.linkedin.com/in/checcosmile

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...