Scopri l’ultima manifestazione gastronomica a Napoli targata Slow Food.
Mercato di 40 “bancarelle”, convegni, Laboratori della Terra, percorsi didattici per bambini e famiglie, Laboratori e Teatri del Gusto con affermati chef del panorama regionale e nazionale.
E’ Leguminosa.
Evento internazionale dedicato ai legumi, “carne dei poveri” e patrimonio di straordinaria importanza per l’alimentazione umana.
Dal 7 al 9 marzo 2014 a Napoli, l’evento concepito da “Slow Food” Campania.
L’inaugurazione si terrà presso la Galliera Umberto I con la partecipazione del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris;
Un evento a “impatto zero”, all’insegna della sostenibilità e del riciclo.
Al Mercato di Leguminosa saranno presenti gli ecotipi nazionali e internazionali più importanti del patrimonio leguminoso dell’umanità.
Uno dei responsabili del progetto, (e un amico che avevamo seguito anche per Buon Pescato Italiano), Antonio Puzzi ha appena pubblicato su Facebook alcune foto anteprima, che vi posto:
Prendete il taccuino, e segnatevi gli orari:)
Il Mercato dei produttori sarà aperto, presso la Galleria Umberto I, venerdì 7 marzo dalle 15,00 alle 21,00; sabato 8 marzo dalle 10,00 alle 21,00 e domenica 9 marzo dalle 10,00 alle 19,00. Negli stessi orari saranno fruibili anche l’Enoteca di Slow Wine, lo Spazio Birra e l’Olioteca di Slow Food Campania.
Vi rimando al comunicato ufficiale, per altri dettagli:
http://www.leguminosa.it/index.php/news/comunicati-stampa/25-leguminosa-2014
Oppure al sito www.leguminosa.it
Se riesco a essere presente all’evento vi posterò un pò di contenuti originali, per analizzare insieme quest’ennesima avventura.
Ora vi saluto e vi aspetto presto sul blog 🙂
Un pensiero riguardo “Il futuro del Sud? Luminoso. Anzi “Leguminoso”!”